Vantaggi per il cliente
Massimi standard di sicurezza; conservazione dei dati in Svizzera; accesso ai dati indipendente dal luogo; altamente scalabile.

Cliente
TIMES Attorneys

Industria
Magistratura e Studi Legali

Soluzioni
Cloud, Collaboration, Sicurezza

Ambito del progetto
La società internazionale con sede a Zurigo e Losanna TIMES Attorneys ha incaricato Axians GNS AG di modernizzare il proprio IT. Gli avvocati ricorrono sempre più al digitale per scambiarsi i dati. Anche da TIMES Attorneys è così. Lo studio legale aveva bisogno di un ambiente IT che consentisse il lavoro in mobilità e l’accesso ai dati indipendente dalla sede e al contempo soddisfacesse i requisiti di sicurezza della Federazione Svizzera degli Avvocati. Oltre alla sicurezza dei dati, anche l’ampliamento dello studio con l’organizzazione di diverse sedi rappresentava una sfida al momento dell’implementazione di un nuovo ambiente IT.

Requisiti e obiettivi del progetto
“Dei tanti vantaggi di Axians Cloud Workplace apprezzo soprattutto la possibilità di poter accedere ai miei dati indipendentemente da dove mi trovi. Posso così lavorare con la massima flessibilità e utilizzare meglio il mio tempo”, così il Dr. iur. Stephan Netzle, partner di TIMES Attorneys, sottolinea un requisito fondamentale del progetto: la mobilità.

Attuazione e risultato del progetto
Dopo il kick-off, la divisione Security di Axians GNS AG ha installato un firewall. È stato così possibile realizzare il tunnel VPN alla cloud e organizzare l’infrastruttura di TIMES Attorneys nel centro di calcolo Axians. Nella realizzazione dell’ambiente virtuale si è collaborato gomito a gomito con i fornitori di software. Anche la linea Internet è stata ottimizzata insieme al provider esistente. I dati sono già stati sincronizzati correntemente nell’organizzazione del collegamento VPN. Nel weekend della migrazione bisognava solo copiare nel cloud il delta dei dati tramite un supporto dati esterno. Anche in futuro Axians Cloud Workplace sarà in grado di adeguarsi in maniera rapida e semplice alle nuove condizioni quadro. Il volume scalabile di prestazioni IT crea presupposti ottimali per nuovi user e sedi.