Gestione completa e rinnovo dei certificati digitali
Perché la gestione completa e il rinnovo dei certificati digitali, indipendentemente dalla loro autorità di certificazione, sono una sfida per i responsabili della sicurezza e delle operazioni di tutti i settori e industrie?
-
Durate di vita sempre più brevi dei certificati TLS/SSL
Le durate di vita sempre più brevi dei certificati SSL commerciali rappresentano una grande sfida per le aziende. Dall'autunno 2020, i certificati SSL/TLS vengono emessi per un periodo massimo di 13 mesi. Nella sua roadmap, Google ha ora annunciato l'intenzione di ridurre ulteriormente la durata dei certificati SSL: da un anno a 90 giorni. Un'elaborazione manuale senza errori è quasi impossibile qui.Prenota un appuntamento -
Piattaforma CLM – per l'intero ciclo di vita dei tuoi certificati
Per contrastare la tendenza delle durate di vita sempre più brevi, offriamo una piattaforma automatizzata affidabile per l'intero ciclo di vita dei certificati digitali. Dalla rilevazione e fornitura alla revoca, sostituzione o rinnovo, le aziende sono in grado di gestire i flussi di lavoro in un unico luogo grazie a questa piattaforma indipendente dalle autorità di certificazione e di emettere certificati di altre autorità di certificazione rinomate, tra cui Microsoft AD CS, Google Certificate Authority Service e AWS Private CA.
Vantaggi di un CLM automatizzato
-
Automazione
L’automazione garantisce che tutti i certificati digitali siano correttamente forniti in tutta la rete e che vengano evitati errori manuali.
-
Riduzione dei costi
Gli amministratori automatizzano i processi manuali precedentemente dispendiosi in termini di tempo e possono concentrarsi sulle attività principali
-
Conformità e auditing
Il CLM aiuta le aziende a rispettare le normative legali e specifiche del settore consentendo una gestione centralizzata e una registrazione completa dell’uso dei certificati.
-
Scalabilità
Gestisci facilmente un numero crescente di certificati digitali e scalali in ambienti di rete aziendali sempre più complessi.
-
Ottimizzazione della sicurezza
Il CLM garantisce un monitoraggio e una gestione continui dei certificati digitali, riducendo al minimo il rischio di certificati scaduti o non validi. Ciò chiude le lacune di sicurezza che potrebbero portare a cyberattacchi.
-
Trasparenza e controllo
Il CLM offre una panoramica completa di tutti i certificati utilizzati nell’azienda, del loro stato e delle date di scadenza. Ciò migliora il controllo su tutta l’infrastruttura dei certificati.
Perché le aziende hanno bisogno di una piattaforma di gestione del ciclo di vita dei certificati?
Con una piattaforma CLM, gestisci i certificati pubblici e privati delle principali autorità di certificazione tramite un unico portale. Ma perché questo è più importante che mai oggi?
-
Agilità crittografica
-
Nessun effetto "lock-in"
-
Indipendenza dalla posizione
-
Indipendenza dall'autorità di certificazione
Maggiori approfondimenti sulla piattaforma di gestione del ciclo di vita dei certificati
Per ulteriori informazioni tecniche, scarica la nostra scheda tecnica. Per ulteriori informazioni sulla soluzione e sui vantaggi di una piattaforma del genere, scarica la nostra brochure.
Whitepaper
-
A Practical Roadmap to Certificate Lifecycle Management
Scopri in questo whitepaper come rafforzare la fiducia digitale nella tua azienda.download gratuito -
The Critical Need for Certificate Automation
Scopri in questo whitepaper come la gestione automatizzata dei certificati può ridurre i rischi nella tua azienda e fornire vantaggi.download gratuito
Webinar: Validità dei certificati di 90 giorni – sei preparato? (in tedesco)

Abbiamo il giusto referente per le tue priorità
Hai domande o desideri fissare un appuntamento – i nostri esperti saranno felici di contattarti.