La richiesta di servizi di cyber security aumentano in continuazione, ecco perché il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians continua ad ampliare fortemente questo segmento. Con Alexander Reusch e Mathias Bücherl, due esperti comprovati raggiungono l’unità operativa «Business Unit Security» da poco fondata.
In ottobre di quest’anno, Axians ha fondato nella sede di Reinach/BL l’unità operativa «Business Unit Security» e ha aperto immediatamente una seconda sede a Rotkreuz/ZG. Il rinforzo del personale del team guidato da Freddy Bürkli, con l’integrazione di due specialisti comprovati ed esperti, dimostra la grande importanza di questo settore presso Axians.
In qualità di Head of Sales, Alexander Reusch è diventato un nuovo membro del team. Egli possiede un’esperienza pluriennale e una grande expertise nell’ambito della cyber security. Porta con sé oltre 30 anni di know-how nel settore presso molte rinomate aziende internazionali in diverse posizioni e ambiti, dal Key Account Manager fino al Chief Technical Officer. Ha partecipato in maniera determinante alla definizione, introduzione e implementazione delle strategie ICT e security.
Inoltre, Axians si è potuta aggiudicare Mathias Bücherl nella funzione di Head of Consulting. Con la sua esperienza pluriennale in cyber security, egli apporta molto know-how. Si impegnerà fortemente nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni individuali e su misura, offrirà consulenza ai clienti in merito alla tematica soluzioni nella cyber security e accelererà l’evoluzione del portfolio. Mathias Bücherl vanta un’impressionante carriera internazionale. Ha così partecipato in maniera determinante alla costituzione dell’attività internazionale di T-System nelle regioni EMEA, APAC e Americhe. In qualità di Senior Security Bid Manager, Security Solution Designer e Security Architect Managed Cyber Defense, egli è stato una forza trainante nello sviluppo e nell’implementazione di processi globali, ha prestato consulenza a clienti in prima persona e ha creato Security Operation Centers in Asia e America Latina. Inoltre, egli è docente di cyber security all’università di Stoccarda (DHBW).
«Alexander Reusch e Mathias Bücherl ampliano la competenza locale di Axians in Svizzera e sono lieto per la futura collaborazione. Con la loro expertise ed esperienza possiamo offrire un vasto portfolio per quel riguarda le soluzioni di sicurezza da un’unica fonte, nonché fornire un valido contributo all’ottimizzazione dei principi di sicurezza dei nostri clienti. In Europa, possiamo usufruire dell’expertise e dell’esperienza di complessivamente 350 specialisti esperti in fatto di sicurezza», aggiunge Freddy Bürkli.
Materiale fotografico
Freddy Bürkli, Manager Business Unit “Security”, Axians in Svizzera
Alexander Reusch, Head of Sales Cybersecurity, Axians in Svizzera
Mathias Bücherl, Head of Consulting Cybersecurity, Axians in Svizzera