Il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians migliora in maniera evidente la sua presenza nel segmento di mercato SAP in Svizzera. La creazione di una propria unità operativa “Business Unit SAP” permette di raggruppare in maniera ottimale le competenze e di concepire soluzioni su misura per le aziende nel mercato svizzero.

Axians dispone di una grande esperienza SAP e di una vasta conoscenza in tutta Europa. Solo nell’area Germania, Austria e Svizzera, Axians dispone di oltre 280 specialisti SAP qualificati. Con la fondazione di un’unità operativa in Svizzera, Axians consolida il know-how locale e promuove così la collaborazione internazionale all’interno del gruppo. In tal modo, soluzioni SAP e sviluppi interni già sperimentati in altri Paesi saranno disponibili anche in Svizzera. Un esempio è la NEO Suite, con soluzioni mobili per tecnici dell’assistenza, la quale supporta la pianificazione delle risorse dei tecnici e la manutenzione proattiva di macchine e impianti. Questi e altri servizi sono già parzialmente in uso in Svizzera.

«Esperienza pluriennale ed expertise sono irrinunciabili per ottenere la fiducia del cliente. Grazie alla collaborazione internazionale all’interno della rete Axians, possiamo creare in Svizzera un portfolio duraturo e perfettamente confacente, che si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti nel nostro Paese», spiega Christian Karstedt, direttore della divisione aziendale IT Infrastructure di Axians.

La gestione della nuova unità operativa presso la sede Axians Rotkreuz viene assunta da Ivan Tomaschett. Egli vanta circa 20 anni di esperienza nell’IT presso aziende leader di mercato. Da oltre due anni e mezzo è attivo presso VINCI Energies e Axians. «Sono enormemente lieto di far avanzare ulteriormente questo segmento di mercato in Svizzera e ampliarlo insieme al nostro team.  Con questa offerta complessiva di consulting, engeneering e gestione, creiamo un valore aggiunto e un’alternativa per il mercato SAP svizzero», prevede Ivan Tomaschett.

Foto


Christian Karstedt, Direttore Business Area “IT Infrastructure” Axians in Svizzera

Ivan Tomaschett, Manager Business Unit SAP Axians in Svizzera