Referenze
-
PHBern ottiene una soluzione da un’unica fonte con Nutanix
Grazie a Nutanix, la Scuola universitaria superiore di Berna (PHBern) usufruisce di una soluzione di virtualizzazione indipendente. Tutti i server della Scuola universitaria funzionano con Nutanix. Costituita da hardware e software da un’unica fonte, la soluzione innovativa si contraddistingue inoltre per il suo allettante rapporto prestazione/prezzo.
Leggi -
Raiffeisen utilizza il Cloud AWS per il controllo centrale dei processi di traduzione
Raiffeisen utilizza il cloud AWS per gestire centralmente i processi di traduzione attraverso il portale web Raiffeisen Translation, realizzato in stretta collaborazione tra Raiffeisen, Amanox Solutions e AWS Professional Services.
Leggi -
Galliker Transporte può contare sulla piattaforma cloud aziendale Nutanix
Un Lifecycle ha portato Galliker a passare a Nutanix nel 2015. La piattaforma dell’Enterprise Cloud Nutanix consente a Galliker di concentrarsi su app e servizi che portano avanti il successo dell’azienda Galliker Transport AG. In poco tempo, è stato così possibile mettere a disposizione un ambiente IT dinamico e altamente performante.
Leggi -
Migrazione al cloud per la compagnia assicurativa online Smile
L’assicurazione “Smile” è conosciuta come l’assicurazione online più grande della Svizzera. La strategia di cloud-first include la migrazione delle loro applicazioni sul cloud AWS. Questo caso di studio descrive la migrazione sul cloud di un’applicazione fondante di Smile.
Leggi -
fischerwerke GmbH & Co. KG : Come una piattaforma di formazione crea una maggiore consapevolezza sulla sicurezza
Questo è esattamente il processo avvenuto fischerwerke GmbH & Co. KG, azienda nota in tutto il mondo per la produzione dei tasselli fischer, che ha ridotto in modo sostenibile la propria vulnerabilità con una formazione mirata sulla sicurezza informatica.
Leggi -
In qualità di appaltatrice principale, Axians prende in consegna l’incarico di modernizzare la rete di banda larga
Con il motto «rete in fibra ottica per tutti», sissanet, un’area della Elektra Sissach, costruisce - in collaborazione con Axians come appaltatrice principale - una rete in fibra ottica ad alta prestazione per i circa 6'600 abitanti del Comune. Tutti gli immobili verranno così collegati alla Fiber to the Home (FTTH). Axians affianca lo svolgimento dell’intero progetto FTTH offrendo un roll-out diretto da punto a punto, includendo servizi di consulenza, engineering, pianificazione della fibra ottica, direzione dei lavori e fornitura della documentazione della rete.
Leggi -
Axians attrezza il primo stadio del ghiaccio in Svizzera dotato di una tecnologia di telefonia mobile tra le più moderne
Edificato originariamente nel 1959, lo stadio del ghiaccio non soddisfaceva più le aspettative degli operatori, dei giocatori e degli spettatori di oggi. Oltre ad un’ottimale funzionalità e a un maggior comfort, la nuova costruzione ha il compito di offrire anche una copertura di rete in linea con gli standard più moderni; ecco perché si richiedeva l’integrazione di tecnologie di telefonia mobile tra le più avanzate.
Leggi -
Disponibilità ottimale grazie a infrastrutture IT e OT gestite autonomamente per Geistlich Pharma
Con il sostegno di Axians, Geistlich è stata in grado di portare avanti la trasformazione delle infrastrutture verso la gestione autonoma rispettivamente per OT e IT e di implementarla in modo qualificato in corso d'opera.
Leggi -
Passare in poco tempo allo smart working per i lavori amministrativi: facilissimo per la Swiss Medi Kids AG
Affinché la Swiss Medi Kids AG continui a funzionare, essa necessita di personale medico che lavori nella clinica Permanence ed anche di persone che lavorino dietro le quinte. Lo scoppio del coronavirus ha pertanto messo anche la Swiss Medi Kids AG di fronte alla sfida di riorganizzare lo stabilimento e far passare possibilmente tutti i lavori amministrativi in smart working.
Leggi -
Skyguide academy prolunga la collaborazione di cinque anni
Dato che sul territorio svizzero sono solo poche le opportunità esterne di formazione professionale e continua, Skyguide deve formare autonomamente la maggior parte del proprio personale. Questo vale soprattutto per la categoria professionale dei controllori del traffico aereo.
Leggi -
Skyguide academy fa passare i corsi in atto alla modalità a distanza
A febbraio del 2020, la skyguide academy ha avviato il corso di formazione in “Area Control Surveillance” in modalità in presenza a beneficio di 18 apprendisti controllori del traffico aereo e 6 istruttori. A causa della repentina diffusione del coronavirus in Svizzera a in tutta Europa, il Consiglio federale ha disposto la chiusura di tutti i centri formativi.
Leggi -
Massima flessibilità nelle formazioni e nei training
Grazie alla virtualizzazione della piattaforma di training CBT, skyguide raggiunge una flessibilità mai avuta prima nella formazione, oltre a notevoli risparmi di costi.
Leggi